Chi siamo
La Società Toscana di Orticultura, attiva a Firenze dal 1854, promuove la cultura del verde e del paesaggio attraverso corsi, mostre, eventi e progetti socio-ambientali. Custodisce una biblioteca e un archivio storico a Villa Bardini, con oltre 5000 riviste, libri e materiali su botanica e arte. Dal 1876, pubblica il periodico scientifico “Bullettino”.
Scopri di piùEventi in programma
Scopri gli eventi più recenti che celebrano la cultura del verde e della botanica. Partecipa alle mostre, workshop e attività pensate per te.
Resta aggiornato sulle prossime iniziative e partecipa!
PROGETTI
La Società Toscana dell'Orticultura è un punto di riferimento che promuove collaborazioni nel campo della botanica e del paesaggio, con un focus sulla sostenibilità, lavorando con istituzioni e realtà culturali e ambientali.
BULLETTINO
Il Bullettino della Società Toscana di Orticultura è una pubblicazione scientifica che tratta tematiche legate alla botanica, al paesaggio e alle scienze naturali. Unisciti a noi per esplorare articoli, ricerche e approfondimenti.
Le nostre sedi
La Società Toscana di Orticultura è presente in tre luoghi simbolici di Firenze: il Giardino delle Rose, spazio panoramico e culturale aperto alla città; Villa Bardini, sede di una preziosa collezione botanica e documentaria con oltre 5000 volumi; e il Giardino dell'Orticoltura, sede storica dal 1859, cuore delle attività associative e custode dell’archivio e della rivista “Bullettino”.